Pubblicità

Articolo

La fine di XP: arriva PCmover Express, per spostare i dati su Windows 7 e 8

La fine di XP: arriva PCmover Express, per spostare i dati su Windows 7 e 8
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Si avvicina l’8 aprile, giorno in cui Microsoft cesserà di offrire supporto a Windows XP. In vista della data fatidica, l’azienda di Redmond ha annunciato che offrirà un tool gratuito per spostare i dati da XP a Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Il programma si chiama PCmover Express e consente di trasferire file, MP3, filmati, mail, profili utente e impostazioni da un computer con Windows XP ad un nuovo dispositivo. Il tool permette anche di specificare cosa si vuole copiare e quali file invece non si vogliono trasferire sul nuovo computer.

PCmover express

PCmover Express sarà reso disponibile nel corso di questa settimana attraverso la pagina WindowsXP.com. Inizialmente verrà rilasciato solo in inglese, ma Microsoft assicura che le versioni in italiano, francese, tedesco, spagnolo e giapponese saranno aggiunte nel corso del mese.

Per chi invece vuole rimanere fedele a Windows XP, a partire dall’8 marzo 2014 collegandosi al sito Windows Update si riceverà una notifica sul desktop che informa del terminato supporto. Il messaggio di avviso verrà mostrato automaticamente il giorno 8 di ogni mese.

Notification_xp end of support

Anche per i più ostinati, sarà davvero difficile fare finta di non essersi accorti che la stagione di XP è arrivata alla fine.

[Via: Windows Blog]

Leggi anche:

Windows 8.1 Update 1 potrebbe arrivare l’8 aprile, ultimo giorno di XP

ApocalXP: come sopravvivere alla scomparsa di Windows XP

Trapelata in rete una versione di Windows 8.1 2014

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali