Pubblicità

Trucchi e Consigli

Chiedi a OnSoftware – Come spostare la taskbar di Windows 7 da sinistra a destra

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Scusate avevo una piccola curiosità… in windows 7 si può fare in modo che le icone sulla barra delle applicazioni vengano visualizzate da destra verso sinistra?

Questa curiosa domanda è stata postata sul canale ufficiale Facebook di Softonic Italia da un nostro giovane fan, Lorenzo. Effettivamente un metodo per ottenere quello che vuole Lorenzo esiste, e potrebbe interessare anche altri tra voi! Ecco quindi un post dedicato, e grazie Lorenzo per l’idea!

Avete altre domande da farci? Sfogatevi su Facebook e Twitter! 🙂 Siamo a vostra disposizione e per quanto possibile cercheremo di accontentarvi tutti.

Ma bando alle ciance, ecco il trucco per avere le icone della taskbar a destra invece che a sinistra!

1. Crea una nuova cartella, dove vuoi. Io l’ho creata sul desktop e l’ho chiamata Taskbar.

2. Clicca con il tasto destro del mouse su un’area vuota della taskbar e seleziona Barra degli strumenti/nuova barra degli strumenti, e scegli la cartella appena creata.

3. La nuova toolbar (chiamata Taskbar nel mio caso) comparirà nella system tray. Adesso sblocca la barra delle applicazioni cliccando ancora una volta su di essa con il tasto destro del mouse e deselezionando l’apposito comando: al posto delle linee di separazione compariranno delle linee tratteggiate.

4. Di nuovo click con il tasto destro del mouse e deseleziona Mostra testo e Mostra titolo. Adesso riempi la cartella che avevi salvato sul desktop con i collegamenti alle applicazioni che vuoi che compaiano sulla barra delle applicazioni a sinistra. Nel mio caso scelgo Photoshop, Dropbox, Spotify e Google Chrome.

5. Le icone dei programmi selezionati sono comparse nella nostra nuova taskbar a sinistra.

6. Trascina il primo separatore tratteggiato fino a far comparire tutte le icone dei programmi prescelti e quando sei soddisfatto del risultato blocca nuovamente la barra delle applicazioni. Et voilà, ecco pronta la nostra nuova barra degli strumenti!

Facile, no? 🙂

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali